Lo Studio ha maturato una competenza specifica in materia di diritto condominiale, con particolare attenzione alle questioni di natura contenziosa. Tra queste rientrano le liti fra condomini, le liti attive e passive del condominio, le impugnazioni delle delibere di assemblea condominiale, l’approvazione e revisione di tabelle millesimali, la controversia in materia di diritto di accesso agli atti, l’opposizione al decreto ingiuntivo da parte del condomino moroso e la gestione dei rapporti con i fornitori.
In generale, offre consulenza e assistenza con massima serietà e professionalità ad Amministratori di Condominio ed a singoli Condomini che ritengono leso un proprio diritto relativo a questioni condominiali.
Tali controversie di condominio rientrano tra le attività soggette a obbligo di mediazione.
Ci si rende disponibili, anche con l’ausilio di altre figure professionali, all’interpretazione del Regolamento Condominiale e alla valutazione dell’operato di amministratori sulla gestione del condominio ed eventuali azioni di responsabilità nei confronti di ex amministratori per “mala gestione”.